Con DJI Tello la famosa casa produttrice di droni, dopo aver lanciato il Mavic Pro e lo Spark lo scorso anno, quest’anno si prepara ad invadere anche il mercato dei droni giocattolo. Il costo di soli 109€ attirerà molti e sarà un drone soprattutto per i più piccoli che ad un prezzo economico sembra già offrire molte funzionalità evolute. Il Drone nasce in collaborazione con la startup Ryze Tech che lo ha realizzato, mentre DJI ha contribuito alla parte relativa alle funzioni di volo.
Tello è stato presentato al CES 2018 e non è ancora acquistabile ma sta già facendo molto parlare di sè.
Table of Contents
DJI Tello
Queste le caratteristiche principali del Tello:
- dimensioni: 98mm x 92.5mm x 41mm
- peso: 80 grammi
- autonomia: 13 min
- distanza: 100m
- velocità: 8m/s (circa 28Km/h)
- foto: 5Mpixel
- video: 720p
- stabilizzazione di immagine: elettronica (no gimbal)
- sensori: barometro, sensori di collisione, vision positioning system
Altra caratteristica interessante è che il drone può essere programmato sia mediante Scratch, che è un framework di sviluppo realizzato dal MIT e pensato per i bambini, sia mediante SDK per funzionalità più evolute.
Tello può essere pilotato mediante smartphone con l’apposita app, oppure ha la possibilità di connettere un radiocomando ( ma ancora non sia quale e che prezzo avrà).
E’ in grado di combpiere acrobazie di tipo flip, ovvero ruota su stesso, in tutte le direzioni ed è compatibile con la modalità VR mediante cellulare.
Ha molte delle funzionalità presenti nello Spark come partenza e atterraggio dalla mano, atterraggio di emergenza, varie tipologie di video brevi.
Insomma sembra il mini drone perfetto per iniziare, ad un prezzo davvero accessibile.
Gallery
Un nostro amico presente al CES di Las Vegas ci ha mandato in anteprima queste foto direttamente dallo stand della Ryzo Tech.
Video
Questo il video di presentazione ufficiale rilasciato dalla casa costruttrice Ryze…a noi, dopo averlo visto, è venuta voglia di acquistarlo!!!