In questo articolo viene descrivo la procedura per configurare e collegare il decoder MySky HD ad un LNB universale singolo. Il decoder MySky HD prevede l’utilizzo di un LNB SCR per sfruttare i due ingressi satellitari necessari alla visione e la registrazione contemporanea di due eventi.
Può capitare però di volerlo collegare ad una parabola che ha montato un singolo LNB. Per esempio se portiamo il decoder nella nostra casa al mare, che ha il vecchio impianto satellitare con LNB singolo, potrebbe essere necessario configurare il nostro decoder per poter ricevere correttamente il segnale Sky HD.
Ovviamente l’impiego di un solo ingresso LNB ci farà perdere la possibilità di registrare un evento e guardarne un altro.
Table of Contents
Come fare
Vediamo cosa c’è da fare per la configurazione. Dopo aver collegato il cavo proveniente dalla parabola all’ingresso “SAT IN 1” possiamo configurare il decoder.
La foto che segue mostra entrambi gli ingressi collegati, nel caso di LNB singolo, sarà presente solo il collegamento all’ingresso SAT IN 1.
Per impostare l’utilizzo dell’ingresso SAT singolo dobbiamo accedere ad un menu nascosto, procedere come segue:
- Premere il tasto “Menu” del telecomando Sky;
- Posizionarsi sulla voce “Configura”;
- Premere nell’ordine i tasti: 4 0 1 OK;
- Scorrere le voci del menu nascosto e selezionare la voce “SET UP”;
- Impostare “Ingresso SAT singolo” a ON.
Subito dopo dobbiamo configurare la tipologia dell’impianto cambiandola da SCR a 1 LNB (questo se avevamo la configurazione MySky HD). Per impostare la tipologia impianto a 1 LNB, procedere come segue:
- Premere il tasto “Menu” del telecomando Sky;
- Posizionarsi sulla voce “Configura”;
- Scegliere la voce “Impianto”;
- Impostare “Tipo impianto” a 1 LNB;
- Salvare la configurazione.
Dopo aver riavviato il decoder sarà possibile accedere alla visione dei programmi Sky HD utilizzando una parabola con LNB universale singolo. Buona visione!
Commenti
La sezione commenti di questo post è stata chiusa.