Oggi vi parlo di un modo originale e simpatico per stampare le foto: Tonki!
Tonki (Visita il sito ufficiale) sfrutta il cartone riciclato per creare dei quadretti con le vostre foto che possono essere appesi al muro oppure appoggiati su un tavolo. Tutto è realizzato sfruttando completamente il cartone che è presagomato e tagliato in modo che possa essere montato in maniera davvero molto semplice.
Table of Contents
Le stampe Tonki
Le stampe hanno la particolarità di essere quadrate e la forma del quadretto è davvero particolare con un effetto a rilievo.
Il cartone è robusto e presenta gli intagli per essere sia appeso come un quadro che appoggiato come una cornice.
E’ possibile stampare qualsiasi foto prelevandola dal proprio pc o direttamente collegando i propri account Instagram, Facebook o Flickr.
Nel caso dei social, occorre autorizzare l’applicazione ad accedere alle proprio foto. Sarà poi possibile selezionarle scorrendole fra quelle disponibili.
Una volta scelta la foto è possibile decidere l’area di ritaglio anche se la foto non è quadrata.
Altra caratteristica interessante è la possibilità di stampare una singola foto su più quadretti (4, 9 o 16), selezionando Opzioni Combo.
La qualità naturalmente è quella di una foto stampata su cartone. Non aspettatevi, quindi, chissà che risoluzione o colori troppo fedeli, però io ne ho ordinati un paio e devo dire che sono simpatici da tenere dentro casa.
Il costo
Ogni quadro costa 9.90 €, può sembrare tanto se pensiamo ad una stampa di una foto ma questo prodotto non è una semplice stampa bensì un oggetto d’arredamento.
A questo bisogna aggiungere 5 euro di spedizione ogni 10 quadretti ordinati. E’ possibile pagare sia con carta di credito che con paypal.
Esempi
Video di presentazione
Vi lascio con un interessante video promozionale che vi darà modo di capire meglio cosa otterrete.