La DJI ha appena lanciato un nuovo gimbal con videocamera integrata: DJI Osmo Pocket. Dal nome già si capisce che la caratteristica principale di questo gimbal è la portabilità. Infatti in soli 116g e 12cm di altezza integra una videocamera 4K@60fps con sensore da 1/2.3″, Gimbal a 3 assi e display touch integrato, il tutto con una durata di 140min (dichiarati a 1080@30fps).
L’Osmo Pocket è dichiaratamente pensato per essere usato con una mano e per questo il touch screen integrato offre solo le funzionalità più semplici. Laddove servano funzionalità più avanzate si può collegare il cellulare (come sul fratello più grande Osmo) sia tramite connettore (in dotazione) che in modalità wireless.
Come il fratello maggiore, l’ultimo arrivato offre una serie di funzionalità automatiche fra cui timelapse e motion timelapse, scatto panoramico, fpv e active track.
L’Osmo Pocket possiede una porta di connessione universale per gli accessori, dall’attacco per cellulare alla rotella di controllo. Ma le vere novità sono il selfie stick con i comandi replicati e la custodia subacquea fino a 60m. Questi due accessori consentono un utilizzo davvero a 360° dell’Osmo Pocket.
Grazie alle sue dimensioni, agli accessori e al costo relativamente contenuto l’Osmo Pocket si pone come concorrente alle action cam.
Viene venduto a 359€, meno di una action cam di fascia alta ed è possibile acquistarlo direttamente sul sito DJI.
In attesa di poter provare dal vivo questo gioiellino vi lasciamo i video di presentazione.